Il server Synology è un versatile dispositivo entry-level a due scomparti entry-level per l’archiviazione in cloud privato. Il dispositivo richiede solo 113MB/sec per la lettura e 112MB/sec per la scrittura. Il processore dual-core ha un motore di crittografia hardware. Il NAS è accessibile da qualsiasi luogo con l’applicazione mobile iOS / Android / Windows. La seguente descrizione mostra ulteriori dettagli interessanti sul Synology DS218J.
Dati tecnici
Dimensioni:22,5 x 9,5 x 16
Peso dell’articolo:2
Capacità del disco rigido:16
Dimensioni del disco rigido: 2000, 4000, 6000, 8000, 12000, 16000, 20000
Processore:1.3
Memoria di lavoro:512
Velocità di trasferimento dati:113
collegamenti:
1 x USB 3.0
1 x porta Ethernet
Numero di campate:2
Accesso remoto: [no]
Garanzia:2
Vantaggi
basso livello di rumore
utilizzo semplice
estremamente robusto
con streaming multimediale
incl. tutorial passo dopo passo
Svantaggi
carità
guida complicata
Torniamo alla tabella di confronto: cnosciamo il Synology DS218J
Consegna e imballaggio
La consegna è gratuita via Amazon. La fornitura comprende:
Guida rapida all’installazione
Pacchetto accessori (porta disco rigido, viti varie)
Adattatore CA e cavo di alimentazione
Cavo LAN RJ-45
Non appena la consegna è arrivata, il contenuto della spedizione del Synology DS218J deve essere controllato per verificarne la completezza e l’integrità. Reclami di qualsiasi tipo devono essere segnalati al servizio clienti e l’unità deve essere restituita, se necessario. Si consiglia di conservare l’imballaggio originale per eventuali reclami.
Messa in servizio
Il rispetto delle norme di sicurezza viene registrato con precisione nella descrizione. Deve essere disponibile almeno un’unità SATA da 3,5 o 2,5 pollici. Per le unità da 3,5 pollici con 3 viti su ogni lato, dopo aver svitato la parte superiore dell’involucro, il disco rigido viene spinto nella staffa del disco rigido e fissato con le viti in dotazione. Per le unità da 3,5 pollici con 2 viti su ogni lato, la staffa del disco rigido viene avvitata anche sulla DiskStation. Lasciare quindi che l’hard disk scivoli nel supporto e spingerlo fino in fondo, in modo che il connettore SATA sia collegato. L’azionamento viene fissato con le viti.
La situazione è simile con i dischi rigidi da 2,5 pollici, per i quali è disponibile un portadisco rigido opzionale. L’unità viene posizionata nel supporto e fissata con viti. Successivamente, l’unità viene spinta nell’alloggiamento del disco rigido nel supporto e premuta con forza per un collegamento stabile. Il supporto è fissato ai lati della cassa con viti. Infine, la parte superiore della custodia viene rimessa e collegata.
La rete
La DiskStation è collegata alla rete tramite uno switch, un router o un hub utilizzando il cavo LAN. L’alimentatore collega la stazione alla rete elettrica. Premere il pulsante di accensione per accendere la DiskStation. Una volta installato l’hardware, viene impostato DiskStation Manager, disponibile come sistema operativo basato su browser di Synology. Ciò avviene aprendo il browser web su un PC collegato alla stessa rete. Per l’impostazione con il Web Assistant, inserire le seguenti righe nell’indirizzo della riga del browser:
find.synology.com
Diskstation:5000
Questo avvierà il Web Assistant e cercherà la DiskStation nella rete locale. Lo stato viene visualizzato come – non installato. Cliccare su – Connect – per avviare il processo di installazione. Per l’installazione, la DiskStation deve essere collegata a Internet.
Come browser sono consigliati Chrome e Firefox. L’installazione procederà secondo le istruzioni sullo schermo. Al momento del login, il nome del conto amministrativo predefinito è – admin -.
Fatti e cifre
Tra la moltitudine di informazioni, solo una parte può essere scelta qui. Per ulteriori informazioni consultare i documenti corrispondenti all’indirizzo www.synology.com.
Proprietà tecniche del Synology DS218J:
tipo di unità compatibile: 2 3,5 pollici, 2,5 pollici SAS / SATA
capacità massima interna lorda: 20 TB ( 2 x 10 TB )
Modalità di ibernazione del disco rigido
accensione/spegnimento pianificato
Localizzazione della lingua: 20 lingue
Temperatura di esercizio: 5 – 40 °C
Temperatura di stoccaggio: -20 – 60 °C
Umidità relativa: 5 – 95
CPU: Marwell Armada 285 88F6820 Dual Core 1,3 GHz
Memoria di lavoro: DDR 512 MB
Modulo di crittografia hardware
Ventilatore di sistema in mm: 92 x 92 x 25
Garanzia: 2 anni
Connessione:
porte esterne: 2 x USB 3.0
Porta LAN: 1 GbE (RJ45) x 1
Clienti supportati:
Finestre 7, 10
Mac OS X 10.11 e successivi
Sistemi di file del Synology DS218J:
interno: ext4
esterno: ext4, ext3, FAT, NTFS, HFS+, HFS+, exFAT
Capacità di condivisione dei file:
numero massimo di conti utente locali: 1024
numero massimo di gruppi locali: 256
massimo cartelle condivise: 256
Connessioni massime CIFS/FTP/AFP: 100
Integrazione dell’elenco per il controllo degli accessi di Windows
Pacchetti ADD-on del Synology DS218J:
Chat
Cloud Station Server
Stazione di download
Guidare
Accesso exFAT (opzionale)
media server
Momenti
Ufficio
Stazione di sorveglianza
Stazione video
Server VPN
Tipi di RAID supportati:
Basic
JBOD
RAID 0/1
Synology Hybrid RAID (tolleranza ai guasti di 1 disco)
Peso / dimensioni:
dimensioni: (A x L x P) in mm: 165 x 100 x 225,5
Peso in kg: 0,88
Il potere:
Tensione di rete: 100 – 240 V corrente alternata
Frequenza: 50/60 Hz
Adattatore di alimentazione: 60 W
Consumo energetico durante l’accesso: 17,48 W
Consumo energetico in modalità sleep HDD: 7,03 W
Funzionamento e funzioni del Synology DS218J
La parte anteriore del dispositivo è costituita dagli indicatori LED per lo stato, LAN, unità. interruttore di alimentazione e display insieme. Sul retro del dispositivo, la ventola è costituita dalle porte USB 3.0, dal pulsante di reset, dal connettore 1GbE Rj45, dal jack di alimentazione e dallo slot di sicurezza Kensington. Le opzioni a disposizione dell’utente per il funzionamento del NAS sono spiegate in dettaglio nelle descrizioni. Questi includono:
Come potete vedere…
Modifica delle impostazioni di sistema
Svolgere compiti amministrativi
Gestire lo spazio di stoccaggio
Gestione dello spazio di archiviazione con gruppi RAID
Accedere al NAS Synology su Internet
Sicurezza su Internet
Impostare la condivisione dei file
Accesso ai dati da qualsiasi luogo
indietro
Hosting di siti web e server di stampa
Applicazioni dal centro pacchi
comunicare con i dispositivi mobili
Attraverso la rete condivisa, i server di stampa collegati al NAS possono essere configurati e utilizzati tramite PC client. Quando si accede al DSM per la prima volta, il desktop appare con le icone di Package Center, Pannello di controllo e File Station.
E ancora…
Dalla barra delle applicazioni in alto, è possibile fare clic sulle icone per Desktop, Menu principale, Apri applicazioni, Coda di caricamento, Notifiche, Opzioni, Ricerca, Widget o Anteprima immediata.
Il menu principale mostra tutte le applicazioni e i pacchetti installati dal Package Center. Questi includono il Pannello di controllo, File Station, Centro pacchetti, Storage Monitor, Media Server, Fhoto Station, Video Station, VPN Server, Web Station, Text Editor e altro ancora. Per spegnere, riavviare, effettuare il logout o gestire le impostazioni dell’account utente, fare clic sul campo Opzioni.
Test sul campo
Il NAS esegue test all’avvio e durante il funzionamento, che possono essere identificati da singole lampade di segnalazione. Controlla lo stato, la LAN sul pannello frontale, i dischi rigidi e l’accensione/spegnimento del sistema. Le luci corrispondenti appariranno statiche o lampeggianti a seconda dello stato. Le reazioni dei LED appaiono anche in caso di errori o di accesso a un azionamento interno.
Accessori del Synology DS218J
Sono disponibili accessori opzionali:
VisualStation VS360HD, VS960HD
Pacchetto di licenze per dispositivi di monitoraggio
Porta disco rigido da 2,5 pollici
È inoltre possibile ordinare vari cavi o dischi rigidi che non sono inclusi nella fornitura.
Conclusioni sul Server Nas Synology DS218J
Per impostazione predefinita, il server viene consegnato solo in caso di necessità. Ma ci sono anche varianti che vengono già fornite con 2 dischi. I collegamenti sono standardizzati, in modo da non commettere quasi nessun errore durante l’installazione. Dopo l’installazione iniziale, si dovrebbe controllare anche la configurazione RAID, che è particolarmente importante per la protezione dei dati.
Con RAID1 il disco fisso è un’immagine speculare dell’altro. Il NAS funziona in funzionamento continuo ed è appena udibile. Gli aggiornamenti del software funzionano automaticamente senza problemi, il software funziona in modo stabile e la velocità è molto buona per gli apparecchi di questa fascia di prezzo.
Quasi il 90% degli acquirenti valuta questo dispositivo come prevalentemente molto buono a buono. Con le sue caratteristiche e i suoi vantaggi, il server può essere altamente raccomandato.
Vedi anche:
Server Nas Synology DS115j, Server Nas Synology DS218+, Server Nas Western Digital WDBVXC0020HWT-EESN
- Un NAS entry-level a 2 bay versatile per l'archiviazione cloud domestica e...
- Oltre 113 MB/s in lettura, 112 MB/s in scrittura
- CPU dual-core con motore di crittografia hardware