Come server, il QNAP TS 453BE 2G ha prestazioni eccellenti con la memorizzazione centralizzata dei dati, ottime prestazioni nella condivisione e nel backup, o con la riproduzione di video a 1080p. Grazie alla ricerca naturale con Qsirch, i dati specifici possono essere trovati molto rapidamente in tempo reale. I file multimediali vengono trasmessi in streaming tramite DLNA, AirPlay Chromecast e Bluetooth. Ulteriori specifiche del QNAP TS 453BE 2G sono spiegate in dettaglio nella descrizione.
Sommario
Dati tecnici
Dimensioni:17 x 22 x 16
Peso dell’articolo:3,66
Capacità del disco rigido:kA
Dimensioni del disco rigido:kA
Processore:1,5
Memoria di lavoro:1024
Velocità di trasmissione dati:1250
collegamenti:
Porte Ethernet x2
USB 2.0 x2
USB 3.0 x2
1 x HDMI
Numero di campate:4
Accesso remoto: [sì]
Garanzia:2
Vantaggi
sistemi operativi multipli
Contenitore LXC e docker incl.
con HDMI
easy-care
con processore Intel Quad Core
Svantaggi
alto livello di rumore
grande tara
Torniamo alla tabella di confronto: Vediamo i vantaggi del QNAP TS 453BE 2G
Consegna e imballaggio
Il dispositivo viene fornito gratuitamente via Amazon. Incluso nella fornitura:
il server QNAP TS-251+
2 cavi Ethernet
Guida rapida all’installazione
Adattatore AC SP-2Bay-Adattatore
viti appropriate
Telecomando
Non appena ricevuta, la consegna deve essere controllata per verificarne la completezza e l’integrità. Reclami di qualsiasi tipo devono essere segnalati al servizio clienti e, se necessario, l’unità deve essere restituita. Si consiglia di conservare l’imballaggio originale durante il periodo di garanzia.
Messa in servizio
Il seguente software è supportato:
Apple Mac OS 10.7 o superiore
Linux e Unix
Microsoft Windows 7,8,10 / Microsoft Windows Server 2003, 2008 R2, 2012, 2012 R2, 2016
La messa in funzione avviene in 3 fasi. Prima deve essere impostato l’hardware, poi viene installato il firmware e infine viene effettuato l’accesso al QTS. Per prima cosa un disco rigido viene fissato alla stazione base del server mediante viti. Per fissare il disco rigido, il telaio deve essere rimosso. Il disco rigido è fissato al telaio con viti.
Poi il telaio viene riposizionato nel NAS QNAP. Il cavo di rete e il cavo di alimentazione sono collegati e il server è acceso. Ci sono 3 modi per installare il firmware del NAS:
Installazione Cloud, dell’utilità Qfinder Pro e installazione locale
Con l’installazione cloud, la pagina iniziale viene richiamata direttamente con start.qnap.com o con il tasto dello smartphone dopo l’accensione e via Internet. Il codice QR si trova sul NAS stesso o sulla confezione. Inserire il tasto cloud e avviare l’installazione. Una volta completata l’installazione, Qfinder può essere utilizzato per il collegamento al NAS. Il nome utente e la password di default sono “admin” per la prima volta.
Prima di inserire il disco, controllare la lista dei dischi compatibili. Si dovrebbe anche monitorare lo stato del sistema e controllare i LED per assicurarsi che il NAS funzioni correttamente. Per le istruzioni, fare riferimento a “Controllo dello stato del sistema”.
In terzo luogo, l’installazione può essere effettuata direttamente attraverso una porta HDMI.
Quando il NAS è collegato allo schermo HDMI, verrà eseguita l’installazione del firmware: Non è richiesto l’accesso a Internet. La procedura viene avviata dall’installazione intelligente. Prima di farlo, assicuratevi che i dischi rigidi sono installati il NAS è collegato a Internet, al display HDMI e ad una tastiera via USB
Ulteriori impostazioni vengono impostate tramite Start Smart Installation Guide. Queste includono funzioni multimediali, configurazioni del volume dell’hard disk, selezione HD per il pool di memorizzazione, selezione RAID e snapshot, password del volume. Appare un riepilogo con le impostazioni predefinite e l’indirizzo IP locale, che può essere modificato in seguito nell’amministrazione.
Inoltre, il Riepilogo Fuso orario, File System, Configurazione disco, ecc. vengono visualizzati nel Riepilogo, che deve essere confermato. Poi viene visualizzata una schermata di benvenuto con l’indirizzo IP del NAS e si può accedere utilizzando il logo. Nell’Admin Login è possibile modificare o definire diverse impostazioni. Il NAS è ora pronto per l’uso.
Fatti e cifre
Caratteristiche del Server Nas QNAP TS 453BE 2G
Alloggiamenti del disco rigido: 2 alloggiamenti
Fattore di forma del disco rigido: 2,5/3,5 pollici
Interfaccia disco rigido: Serial ATA-300, Serial ATA-600
Dischi rigidi contenuti: Alloggiamento vuoto
moduli a scorrimento occupati: 0 di 2
capacità disponibile: 0 TB
GbE (1000 Mbps): 2 porte
USB 3.0: 2 porte
USB 2.0: 2 porte
HDMI: 1 porta
RAID: JBOD /0/1
iSCSI
Temperatura: 0 – 40 °C
Umidità: 5 – 95 %.
Sistema operativo:
Sistema operativo QTS 4.3
Windows 7 – 10inux, Unix, Apple Mac OS 10.7
Sistema Turbo QNAP
Windows Server 2003- Windows Server 2008 R2 – Windows Server 2012 – Windows Server 2012 R2
Processore di QNAP TS 453BE 2G:
Intel Celeron 2 x 2,41 GHz
TurboBoost: 2,58 GHz
La memoria:
Dimensione: 1 GB
Tecnologia: DDR3L SDRAM
espansione max. a 8 GB
installato: 1 di 2
Funzioni:
Cloud
media server (DLNA)
Scaricare
FTP
VPN
Sorveglianza
Accesso remoto
Due anni di garanzia sul Server QNAP TS 453BE 2G
Peso / dimensioni:
2,32 kg
Peso del prodotto, imballaggio incluso: 2,5 kg
Dimensioni: 10,2 x 21,9 x 16,9 cm
Potenza di QNAP TS 453BE 2G
Consumo: 18,09 Watt
adattatore di alimentazione esterno
Stand-by HDD: 10,56 W
S3 Dormire; 0,53 W
Funzionamento e funzioni del Server Nas QNAP TS 453BE 2G
Il pannello frontale del NAS ha 2 alloggiamenti per i dischi rigidi, un pulsante di accensione e un pulsante USB. I LED di stato, LAN, USB, HDD1 e HDD2 indicano il funzionamento del NAS, della rete, dei dispositivi USB o degli hard disk. In caso di errori, queste luci indicano prima dove potrebbe essere il problema e quale dispositivo funziona. C’è un elenco dettagliato dove è possibile leggere tutti gli stati dei LED e il loro significato.
Un telecomando può controllare il NAS con le funzioni più importanti. Sul retro, oltre alle fessure di ventilazione, c’è una porta HDMI, 2 porte USB 2.0, 2 jack Ethernet, 1 porta USB 3.0 e il jack DC per l’alimentazione dell’alimentatore. Le seguenti funzioni ed impostazioni possono essere eseguite con il NAS:
Applicazione QTS
Impostazioni di sistema: Gestione della memoria, sicurezza, hardware, funzionamento, firmware, dispositivi esterni, ecc.
Impostazioni dei privilegi: Utenti, gruppi di utenti, cartella condivisa, quota, dominio
Servizi di rete e di file: Rete, FTP, Telnet, SNMP, ecc.
Applicazioni aziendali: Protezione antivirus, backup, server LDAP. SQL server, Qsync, web server, TFTP server ecc.
altre applicazioni: App Center, DLNA media server, stazione di download, help desk, gestione multimediale ecc.
Applicazioni per dispositivi mobili
Utilità informatiche
Estensioni NAS
Pannello LCD
QTS è un sistema Turbo NAS facile da usare per migliorare e aumentare il lavoro dei NAS. In combinazione con varie applicazioni e app, è una piattaforma all’avanguardia per la costruzione di un cloud e la condivisione e sincronizzazione dei dati.
In un universale a 12 angoli a più sezioni, tutti i compiti e i programmi intorno al NAS sono disposti in un cerchio intorno al kernel QTS 4, dove le singole aree sono accessibili istantaneamente.
Dopo aver impostato la base e aver effettuato l’accesso al NAS, si apre il desktop QTS e nella barra superiore si possono cliccare i pulsanti per Desktop, Menu principale, Ricerca, Attività in background, Dispositivi esterni, Notifiche, Opzioni, ecc. Sullo schermo sono già disponibili e accessibili le applicazioni per il Pannello di controllo, File Station, myQNAPCloud, App Center, Help Center, Music Station, Video Station o Photo Station e altre ancora.
Test sul campo
Quando il NAS è acceso o in funzione, vari test dell’unità per la funzionalità di ogni componente mostrano le informazioni corrispondenti tramite LED. L’apparecchio testa sempre le singole aree e fornisce avvisi e messaggi di errore, visibili anche sui LED per il funzionamento, lo stato, USB, Ethernet, ecc. La seguente lista parziale mostra quali sono le informazioni dietro le varie luci LED e anche il cicalino che suona i test del dispositivo. Le informazioni complete sono disponibili sul sito web del produttore.
Accessori
I cavi mancanti come i cavi HDMI o i cavi USB 2.0/3.0 dovrebbero essere ordinati in quanto non sono compresi nella fornitura. Lo stesso vale per i dischi rigidi ammessi. Inoltre, per questo dispositivo sono disponibili i casi di espansione UX-500P e UX-800P per l’interfaccia USB 3.0.
Conclusioni sul Server Nas QNAP TS 453BE 2G
Con le caratteristiche di bloccaggio dei cavi, raffreddamento, supporto RAID, algoritmo di sicurezza, gestione basata sul web, indicatori luminosi per mostrare l’operabilità e il trasferimento dei dati o supporto Jumbo Frame e molte altre caratteristiche, il TS-251+ di Qnap è uno dei migliori dispositivi sul mercato.
Quasi il 70% dei clienti sono da buoni a buoni soddisfatti di questo dispositivo. Particolarmente lodate sono la velocità e l’accessibilità da qualsiasi luogo.
Con il RAID, i dati non possono essere persi in caso di malfunzionamento e le app funzionano perfettamente. Il dispositivo può essere raccomandato senza alcuna restrizione.
Vedi anche:
Server Nas Western Digital EX2 Ultra, Server Nas Netgear RN212D23-100NES 212, Server Nas Synology DS218J
- 4-Bay NAS, Intel Celeron Apollo Lake J3455 quad-core 1.5GHz (up to 2.3GHz), 2GB...