I sistemi NAS sono particolarmente adatti per il backup e l’archiviazione centralizzata dei dati. Permettono anche di creare il proprio cloud in modo da poter accedere ai propri dati in movimento. Questa guida riguarda l’alloggiamento del NAS desktop a 2 scomparti LS220 di Buffalo LinkStation LS220, che è stato esaminato da tester indipendenti. Lo scopo di questi test è di determinare se questo sistema vale la pena di essere consigliato per l’acquisto.
Sommario
Dati tecnici
Dimensioni: 12,6 x 20,5 x 8,7
Peso dell’articolo:1,7
Capacità del disco rigido:8
Dimensioni del disco rigido: 2000, 4000, 6000, 8000
Processore:0.8
Memoria di lavoro:256
Velocità di trasmissione dati: 3000
collegamenti:
1 x USB 2.0
1 x Ethernet
Numero di alloggiamenti:kA
Accesso remoto: [sì]
Garanzia:2
Vantaggi
finitura di alta qualità
grande design
stabile e veloce
con le applicazioni WebAccess
montaggio facile
Svantaggi
una sola porta USB
no standby
Torniamo alla tabella di confronto: scopriamo la LinkStation LS220
Panoramica dell’alloggiamento del NAS da tavolo a 2 scomparti di Buffalo LinkStation LS220 a 2 scomparti
Dietro il marchio Buffalo nasconde il giapponese K. K. Buffalo con sede a Nagoya. Fondata nel 1975, l’azienda è specializzata nella memorizzazione dei dati, nei moduli RAM e nelle soluzioni di rete. In questo paese, l’azienda è rappresentata da Buffalo Technology Deutschland. La gamma di prodotti comprende ad esempio
Sistema NAS per le imprese, Buffalo LinkStation LS220 2-Bay desktop NAS enclosure 2-Bay
Interruttori da 10 gigabyte,
Server NAS per utenti domestici,
archiviazione dati portatile e hard disk esterni,
unità di memorizzazione ottica e
Router WLAN.
La Buffalo LinkStation LS220 2-Bay è stata progettata appositamente per gli utenti domestici.
Consegna e imballaggio
Riceverete la Buffalo LinkStation LS220 2-Bay in una scatola di cartone colorato con tutti i dettagli importanti sulla busta esterna. La custodia del NAS è di nuovo avvolta in un foglio di alluminio. Nell’ambito della fornitura sono:
l’alloggiamento del server,
1 cavo LAN,
un alimentatore,
un CD di installazione,
una carta di garanzia e
un manuale d’uso.
Configurazione del server NAS a 2 alloggiamenti LS220 di Buffalo LinkStation LS220
Per prima cosa è necessario ordinare almeno un disco rigido di grandi dimensioni, in quanto il sistema NAS è costituito da una sola custodia vuota. Qui è possibile installare fino a due hard disk da 3,5 pollici. Per ulteriori informazioni sull’installazione, consultare il manuale d’uso. Le due baie di trasmissione si trovano dietro il coperchio anteriore.
Buffalo LinkStation LS220 2 alloggiamenti per NAS da tavolo a 2 scomparti Posteriore
Per prima cosa aprire l’alloggiamento e inserire le piastre desiderate. Dopo aver chiuso l’involucro di plastica sagomata, si deve ancora collegare il cavo LAN e stabilire il collegamento alla rete elettrica.
L’interruttore on/off si trova sul retro dell’apparecchio. Inserire ora il CD di installazione nell’unità del computer. La configurazione effettiva del server NAS avviene tramite un’interfaccia web.
Come per tutti i sistemi NAS, per eseguire una configurazione sicura sono necessari un nome utente e una password. Dopo di che, la vostra Buffalo LinkStation LS220 2-Bay NAS è pronta per l’uso.
Fatti e cifre
L’alloggiamento per NAS da tavolo a 2 scomparti di Buffalo LinkStation LS220 ha un design attraente e arrotondato. Questo sistema è stato introdotto per la prima volta nel 2014. Sul lato frontale liscio ci sono solo i LED di stato. Lo sportello anteriore dà accesso ai due posti di guida. Sul retro troverete
l’interruttore on-off,
un tasto funzione,
una connessione di alimentazione,
1 porta LAN e
1 porta USB 2.0.
La Buffalo LinkStation LS220 misura 8,7 x 20,5 x 12,6 cm (L x P x A) e pesa 848 g. Il NAS è progettato per due dischi rigidi da 3,5 pollici che funzionano con l’interfaccia del disco rigido Serial ATA-300. La capacità massima del disco rigido è di 8 TB. L’alimentazione è fornita da un alimentatore esterno a 12 Volt.
Al fine di fornire le adeguate prestazioni del server, il NAS dispone di un processore Marvell ARMADA 370 ARM con frequenza di clock di 800 MHz e 256 MB di memoria principale.
La velocità di lettura è specificata come 100 MBit/s., la velocità di scrittura è specificata come fino a 50 MBit/s. A differenza del vincitore del test, la velocità di trasferimento dei dati è più interessante per i principianti. Il RAID 0 e 1 è supportato.
Il sistema è adatto soprattutto per gli utenti domestici che desiderano eseguire facilmente il backup dei propri dati o trasmettere i contenuti ad altri dispositivi finali. Naturalmente, il cloud privato consente anche l’accesso dall’esterno. È possibile accedere al sistema NAS da qualsiasi luogo utilizzando lo smartphone, il tablet o l’interfaccia web di un computer.
Funzionamento e caratteristiche della LinkStation LS220
Involucro di Buffalo LinkStation LS220 2-Bay Desktop NAS In un test sul campo condotto da un istituto di test indipendente, l’involucro di Buffalo LinkStation LS220 2-Bay Desktop NAS non è risultato all’altezza delle elevate prestazioni del vincitore del test.
Tuttavia, il sistema non ha nulla da nascondere. L’installazione e il funzionamento avvengono tramite un’interfaccia basata sul web, che appare estremamente ordinata e ordinata. Non importa se si lavora su un computer Macintosh o su un computer Windows.
Il servizio gratuito WebAccess di Buffalo è molto pratico e consente, tra le altre cose, di gestire il sistema dal proprio smartphone. C’è anche la NovaBACKUP Buffalo Edition, che permette di creare copie di backup dei vostri dati più importanti.
È inoltre possibile copiare grandi quantità di dati. A questo proposito, il sistema è stato dotato di un proprio protocollo BitTorrent. Da non dimenticare la possibilità di essere utilizzato come server FTP o server di stampa, con la possibilità di collegare la stampante direttamente tramite l’interfaccia USB.
Un altro vantaggio è che il software del NAS viene regolarmente controllato per gli aggiornamenti e può essere reinstallato gratuitamente. In termini di funzionalità e funzionamento, questo NAS è abbastanza convincente.
Accessori
Poiché questo NAS non dispone di dischi rigidi propri, è necessario acquistare almeno un disco rigido TB come accessorio principale. Il NAS funzionerà ancora più efficacemente se si ordinano due grandi dischi rigidi contemporaneamente.
Se si desidera collegare dispositivi USB al NAS, è possibile ordinare un cavo USB di lunghezza sufficiente.
Conclusioni sul Server Nas LinkStation LS220
L’alloggiamento del NAS da tavolo a 2 scomparti LS220 LinkStation LS220 di Buffalo è caratterizzato da un design moderno e da linee pulite. Molti clienti hanno già premiato questo sistema con buone recensioni. Si rivolge agli utenti domestici che vogliono archiviare e condividere i loro dati a livello centrale. Oltre al funzionamento in cloud, i dati possono essere trasmessi anche ad altri dispositivi finali. Tuttavia, le prestazioni complessive del sistema non raggiungono le prestazioni dei vincitori del test presentato.
Il vantaggio è che questo sistema NAS si trova nel segmento di prezzo più basso. Può essere facilmente consigliato per i principianti.
Vedi anche:
Server Nas Western Digital EX2 Ultra, Server Nas Netgear RN212D23-100NES 212, Server Nas Synology DS218J