Test su Server Nas ASUS Computer AS1002T

Il Server Nas ASUS Computer AS1002T è anche un NAS entry-level ideale con accesso rapido e opzioni di backup e funzionamento silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico. Il NAS dispone di una porta USB 3.0 per il backup rapido di dischi rigidi esterni.

Un motore di crittografia hardware garantisce un’elevata sicurezza dei dati. Il dispositivo è particolarmente adatto come server multimediale domestico con unità a virgola mobile CPU integrata. Ulteriori dettagli si trovano nella seguente descrizione.

Caratteristiche tecniche del Server Nas ASUS Computer AS1002T

  • Dimensioni:10,2 x 21,8 x 16,5
  • Peso dell’oggetto: 0,99
  • Capacità del disco rigido:kA
  • Dimensioni disco rigido: 0,5
  • Processore: 1
  • Memoria: 512
  • Velocità di trasferimento dati:625
  • Connessioni:
  • 3 x USB 3.0
  • 1 x Ethernet
  • Numero di baie:2
  • Accesso remoto:[sì]
  • Garanzia:2

Vantaggi

  1. cloud sicuro
  2. molto robusto
  3. con porta USB 3.0
  4. funzionamento estremamente silenzioso
  5. App centrale

 

Controindicazioni

Server Nas ASUS Computer AS1002T

  1. Manipolazione difficile
  2. qualità inferiore

Le informazioni più importanti sul Server Nas ASUS Computer AS1002T

Consegna e imballaggio

Il dispositivo viene consegnato gratuitamente sia su eBay che su Amazon. Incluso nella consegna:
il server Asustor AS1002T
CD di installazione
Alimentazione (adattatore + cavo)
Cavo di rete Rj45
Viti per HDD
Licenza per 4 telecamere IP
Portacavo di alimentazione
Dopo il ricevimento della consegna, la merce deve essere controllata per verificarne la completezza e l’integrità. Reclami come errori, difetti, danni o altre cose devono essere segnalati al servizio clienti e, se necessario, l’apparecchio deve essere restituito. È opportuno conservare l’imballaggio originale durante il periodo di garanzia per motivi di reclamo.

Installazione del Server Nas ASUS Computer AS1002T

L’apparecchio deve essere configurato secondo le misure e le precauzioni elencate nelle descrizioni. Le viti sul retro dell’unità devono essere allentate. Spostare il coperchio come descritto. Dopo aver rimosso il coperchio, gli alloggiamenti del disco rigido sono visibili.
Gli HDD sono numerati dal basso verso l’alto. Con il 1002T ci sono solo 2 alloggiamenti per HDD e l’HDD1 si trova nella parte inferiore. Quando i dischi rigidi vengono inseriti, vengono avvitati con viti alla custodia. Riposizionare il coperchio e avvitarlo al NAS.
Tenere premuto l’interruttore on/off per 1-2 secondi fino all’accensione del LED giallo. Il LED giallo di stato del sistema lampeggia all’avvio del NAS. Allo stesso tempo si accende anche il LED giallo della rete. Se il LED di stato del sistema è acceso in modo permanente e non lampeggia, l’unità è pronta per il funzionamento.
  • Ci sono 4 modi per installare il software per il server:
  • Installazione su CD, sul web tramite dispositivo mobile

Installazione tramite collegamento diretto

Il CD apre la finestra di installazione con Start, Quick Installation Guide, User Guide, Control Center, Backup Plan, Download Assistant o Browse CD, dove l’installazione viene avviata facendo clic su START. Il Control Center ASUSTOR è installato sul PC. Dopo l’installazione il software cerca i dispositivi NAS ASUSTOR. Il dispositivo trovato viene selezionato e l’installazione guidata guida l’utente attraverso la configurazione. È possibile scegliere tra 1-Click-Setup o Custom Setup.
La procedura di installazione è simile per i Mac. Durante l’installazione web, l’indirizzo IP del NAS viene inserito nel browser web, se noto. Poi l’installazione può essere avviata tramite la stessa schermata con 1 click ostumer. Per i dispositivi mobili, l’App Ai-Master viene ricercata su Google Play o Apple Store. I codici QR indicati per Android o iOS possono anche essere scansionati.
L’applicazione verrà scaricata. Se il dispositivo mobile si trova nella stessa rete del NAS, l’AiMaster viene aperto. AiMaster cerca il NAS nella rete locale tramite Auto Discovery, che viene poi visualizzato sullo schermo dello smartphone e selezionato. Nella schermata seguente, fare clic su – Avvia inizializzazione – per eseguire l’installazione. Il NAS si spegne premendo il pulsante di alimentazione per 1,5 secondi.

Fatti e cifre

Specifiche hardware:

CPU: Processore Marvell Armada -385 1 GHz (Dual-Core) Processor
RAM: 512 MB
Specifica RAM: SO-DIMM DDR 3L
HDD. 2 x 3,5 pollici SATA II/III SATA II/III
capacità massima delle materie prime: 16 TB (2 x 8 TB)
Porte USB: 2 x USB 3.0
Porta di rete: 1 x GB RJ45
Ventilatore di sistema: 1 x 70 mm

Funzionamento e proprietà fisiche del Server Nas ASUS Computer AS1002T

Server Nas ASUS Computer AS1002T

Funzioni di risparmio energetico: modalità standby automatico, controllo automatico delle ventole, modalità notturna a LED, programma di funzionamento: Acceso, Spento, Riavvio $ Pensionato
Punti salienti di Asustor: Migrazione del sistema, Cloud Connect, Asustor Two-Way Backup, Task Monitor
Livello di rumore durante l’attività: 33 db
Temperatura ambiente: 5 ~ 35 °C
Umidità: 5 ~ 95 %.
Colore: Nero/Grigio
Design: Asus Black Diamond
Consumo:
Potenza assorbita attiva: 13,2 W
Consumo di potenza HDD Stand-by: 6,6 W
Peso/dimensione:
Dimensioni in mm: 165 x 102 x 218
Peso in kg: 1,99
Performance:
Tensione d’ingresso: 100 – 240 V AC
Software e caratteristiche:
Sistema operativo: Asustor Data Master ADM 2.5

App centrale

App Highlights: Surveillance Center, iTunes, Downliad Center, Spotify, Medial Server, Teamspeak, TV Server, Dropbox e altri.
Sistemi operativi: Windows, Mac OS, Unix, Unix, Linux, BSD
Browser: IE 9 e versioni successive, Firefox, Chrome, Safari
Protocolli di rete: CIFS/SMB, SMB 2.0, AFP, NFS, FTP, TFTP, WebDav, Rsync, SSH, SFTP, iSCDI, HTTP, HTTPS, Proxy, Syslog.
File system: disco rigido interno EXT4, disco rigido esterno FAT32, NTFS, EXT3, EXT4, EXT4, HFS+.
Controllo accessi: numero massimo di visitatori 1024, numero massimo di gruppi 256, numero massimo di connessioni simultanee 128, supporta Windows Active Directory
Rete: TCP/IP, Jumbo frame, VLAN, Cloud Connect, rete WLAVN tramite adattatore, DDNS e router EZ, supporta Wake-on-LAN (WOL)
Ulteriori fatti e proprietà significative si possono trovare nelle descrizioni corrispondenti.

Funzionamento delServer Nas ASUS Computer AS1002T

Mentre nella parte anteriore del dispositivo sono presenti gli indicatori LED, 1 porta USB 3.0 e un buffer di disaccoppiamento, nella parte posteriore dall’alto verso il basso a destra l’interruttore di rete, il pulsante di reset, la porta USB 3.0, la porta RJ45, l’ingresso di tensione DC, in basso a sinistra il blocco Kensington-lock per il fusibile e sopra di esso è montata la ventola di sistema.
La descrizione include istruzioni nel caso in cui il NAS non venga riconosciuto dal System Asustor Control Center. I protocolli TCP/IP possono essere cliccati tramite il Pannello di controllo di Windows -> Rete -> Impostazioni adattatore -> Connessione LAN -> Proprietà e rete ed è possibile impostare sia l’indirizzo IP con 169.254.1.1.1 e Subnet Mask 255.255.255.0.0.0. Dopo aver salvato i dati, l’Asustor Control Center dovrebbe ora trovare il NAS.
Dopo aver effettuato il login è possibile accedere alle applicazioni e alle loro impostazioni, servizi, storage manager, controllo accessi, backup e ripristino, dispositivi esterni come dischi rigidi, stampanti, Wi-Fi, USv, Bluetooth, così come informazioni di sistema, monitoraggio attività, file explorer, FTP Explorer, app center, centro di monitoraggio, media server e molto altro ancora.

Conclusione

Con frame jumbo e supporto RAID, algoritmo di sicurezza, algoritmo di sicurezza, lista di controllo degli accessi e gestione basata sul web, compresa la crittografia hardware con funzioni di accesso intelligente e di backup, il NAS è un server domestico ideale.

Oltre il 90% dei clienti sono prevalentemente molto soddisfatti di questo dispositivo e lo consiglierebbero sicuramente ad altri.
Questo modello non vi convince? Allora vi consiglio di leggere altri miei articoli!

Vedi anche:

Server Nas Western Digital EX4100Server Nas Zyxel NAS326, Server Nas QNAP TS 453BE 2G